Caldaie a Pellet

Questo è il catalogo delle caldaie a pellet Termopicchio. Prodotti affidabili che uniscono grande solidità ad una tecnologia all’avanguardia in grado di venire incontro ad ogni esigenza. Picchio C, Pigrizia e Rendimax sono i tre modelli di punta per questa categoria di prodotto.

Picchio C

Caldaia a pellet compatta per ambienti ridotti (sottoscala, sgabuzzino, piccoli vani tecnici, ecc) con alti rendimenti e ampia modulazione di funzionamento.

Pigrizia

Caldaia a pellet fornita dell'l’innovativo sistema di pulizia automatica del braciere che rende la facile e veloce la manutenzione ordinaria.

Rendimax

Solida, sicura, intelligente e certificata. Le caldaie a pellet Rendimax hanno un solido rivestimento in acciaio, coibentazione in vermiculite e fibra di vetro con guarnizioni a tenuta ermetica

Il potere dei fumi

La tecnologia idro è il risultato di uno studio brevettato. I modelli PIGRIZIA sono dotati di sistema di tubi d’acqua e passaggio a tubi da fumo in orizzontale, si ispezionano direttamente nel cuore della caldaia per dare praticità e velocità alla pulizia. Sono isolate grazie ad uno speciale materassino che, come un cappotto, copre la caldaia evitando la dispersione di calore e aumentando l’efficienza nello scambio termico. Sono dotate di controllo remoto opzionale per accensione, spegnimento, gestione termica, visualizzazione dati, impostazione temperatura ambiente e programmazione multipla con orari di funzionamento. La modalità di scelta estate/inverno permette di avere la gestione automatica di un boiler per l’acqua calda sanitaria con temperatura da 40 a 75°C. Inoltre uno speciale sistema di ventilazione fornisce aria calda comburente al braciere rendendo la combustione ottimale e pulita.